In merito alle fasi di produzione il nostro metodo di lavoro è stato costruito e affinato nel corso degli anni, con lo scopo di ottenere un prodotto finale sempre all’altezza delle aspettative dei nostri clienti.
La produzione dei nostri alimenti parte dalla selezione dei suini, nati e cresciuti in azienda nel massimo rispetto delle loro esigenze naturali. A seguito della macellazione, le carni vengono lavorate a mano dai nostri artigiani, che preparano i prodotti per la cottura o la stagionatura. Ogni alimento, prima di essere messo in vendita, viene controllato meticolosamente dai nostri esperti per garantire qualità e sicurezza al consumatore finale.
Scopri nel dettaglio ogni fase di preparazione dei prodotti CAFRA.
Selezione
I nostri alimenti vengono prodotti solamente con animali provenienti dal nostro allevamento, nati e cresciuti nei nostri terreni. Alleviamo i nostri capi nel rispetto delle loro esigenze naturali, con la massima cura verso la loro alimentazione e la loro salute.
Macellazione
La macellazione avviene settimanalmente nel macello aziendale.
In azienda non si utilizzano carni provenienti dall’esterno, ne congelate.
Per garantire una maggiore qualità alle nostre carni durante le fasi di produzione, i capi vengono lavorati per intero e lo sfascio viene fatto a freddo.
Tutte queste scelte attribuiscono un valore aggiunto al prodotto finale.
Lavorazione
La lavorazione delle carni occupa una parte consistente del processo produttivo.
Tutte le nostre carni sono lavorate a mano dai nostri operatori, modate a punta di coltello, per fare in modo che la concia finale risulti nobile.
Stagionatura
I prodotti vengono trasferiti in celle statiche semi-ventilate che hanno come peculiarità la riproduzione di un ambiente “simil cantina”.
La stagionatura sarebbe più veloce con un impianto ventilato, ma preferiamo utilizzare un processo più complesso e lungo per garantire un prodotto di altissima qualità.
Effettuiamo controlli giornalieri sugli alimenti.
Controllo
Verifichiamo il prodotto finito attraverso un attento controllo manuale per ogni singolo pezzo. Una volta controllato, l’alimento viene privato dell’ossigeno e messo sottovuoto.
Solo a questo punto, è pronto per la vendita.